Premio Renzo Montagnani 2018

///Premio Renzo Montagnani 2018

Lorenzo Baglioni, Enzo De Caro, Marco Mattolini,  Daniela Poggi, Graziano Salvadori sono questi gli artisti che riceveranno il Premio Renzo Montagnani 2018. Nato da un’ idea di Ermanno Piani e Fabrizio Borghini, il premio è stato istituito nel 1998, per ricordare l’attore toscano scomparso l’anno precedente.

Per ricordarne la figura fu istituito un premio da assegnare a personaggi toscani, di nascita o di adozione, del mondo del cinema e del teatro. Tanti i premiati nel corso del tempo, da Giorgio Panariello a Leonardo Pieraccioni, da Carlo Conti a molti altri personaggi toscani. Dal  2010 il Premio Montagnani è stato “allargato” inserendo nella rosa anche gli artisti del teatro e della tv che avessero avuto comunque legami con il territorio toscano.

Dai primi anni, in cui lo spettacolo si svolgeva sul palco del Teatro di Rifredi, la formula dell’evento si è trasformata in una cena di gala che permette di raccogliere fondi per le attività dell’Associazione Ciemmeesse e ai sostenitori di conoscere da vicino i personaggi premiati.

Quest’anno il Premio Montagnani sarà assegnato Lorenzo Baglioni, il cantante fiorentino che si è fatto conoscere per il suo fare scanzonato e molto toscano,  Enzo De Caro personaggio pubblico trai più amati, Marco Mattolini regista e sceneggiatore,  Daniela Poggi apprezzata show girl e attrice, Graziano Salvadori  attore e  cabarettista toscano.

Il Premio Montagnani si svolgerà venerdì 25 maggio 2018 a Firenze a Villa Viviani in Via Gabriele D’Annunzio 230 con aperitivo in giardino insieme ai premiati e al cena dove il presentatore Stefano Baragli dialogherà, cercando di carpire qualche segreto in più.

Tutti gli eventi organizzati in questi quasi 20 anni di lavoro dell’Associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre, che dal 2007 è diventata una O.N.L.U.S. (organizzazione non lucrativa di utilità sociale), hanno portato denaro che ha permesso di dare sostegno e di  acquistare strumentazione, non ultima la CliniMACS Prodigy (apparecchio per trapianti di midollo e cellule staminali) nel 2015/2016 per un valore di 100.000 euro.

L’obiettivo 2018 è  il proseguimento della raccolta fondi per l’acquisto di alcune strumentazioni fondamentali per la ricerca, sia per  formazione professionale del personale che si occupa di ricerca oncologica pediatrica,  il finanziamento di borse di studio, e la creazione di una piattaforma tecnologica per terapie avanzate.

È possibile partecipare al Premio Montagnani prenotando la cena  e assistere così alla premiazione dei personaggi dello spettacolo. Per farlo c’è tempo fino al 20 di maggio 2018. Per informazioni: 349/6689464 – 347/5544465  info@ciemmeesse.com

 

By | 2018-05-15T20:10:44+00:00 15 Maggio 2018|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment